ORGANIZZARE IL VIAGGIO DI NOZZE

La luna di miele è simbolo dell’inizio di una vita in comune, una fuga romantica dal mondo e dal quotidiano, in cui finalmente si dissolvono la fatica e lo stress causati dai preparativi e ci si lascia cullare dalle dolci sensazioni di sentirsi finalmente una coppia indissolubile.

È importante che sia un momento assolutamente rilassante, dedicato alle coccole, all’amore e al desiderio di vivere insieme un’emozione irripetibile. Diventa allora indispensabile scegliere la destinazione giusta, affine ai nostri gusti, perché sarà difficile ricreare la stessa magia in qualsiasi altro viaggio!

Come orientarsi per scegliere la luna di miele ideale?

Sicuramente bisognerà tenere conto di alcuni fattori fondamentali:

🌞 METEO

Può capitare che l’isola tropicale che sogniamo da anni sia interessata dagli uragani nel periodo da noi prescelto.

Molti paesi del mondo hanno condizioni climatiche assolutamente diverse dalle nostre: piogge monsoniche, tempeste di neve… meglio tenerne conto nella scelta della destinazione!

🤔 TIPO DI DESTINAZIONE

Questa potrebbe essere la cosa più difficile da concordare se voi e il vostro futuro marito avete interessi divergenti.

Magari uno di voi gradirebbe stare disteso al sole circondato solo da spiagge deserte, mentre l’altro ha uno spirito più avventuroso e impazzisce per i safari, per lo sci o per le escursioni.

Se davvero non riuscite a trovare un punto d’incontro potreste optare per una vacanza in cui per metà si seguono le inclinazioni e lo spirito dell’uno e per l’altra metà la voglia di relax dell’altro.

💰BUDGET

Non sempre si ha a disposizione una cifra importante che possa far realizzare un mega-viaggio, ma di mete vicine, da raggiungere con mezzi alternativi all’aereo, e conseguente risparmio, ce ne sono moltissime.

L’Agente di viaggio potrà indirizzarvi su luoghi, tour, esperienze che saranno comunque all’altezza delle vostre aspettative, senza rinunciare ad alcunché.

L’Agenzia Viaggi mette inoltre a disposizione degli sposi una comoda lista nozze, alla quale parenti ed amici potranno contribuire.

📝 DETTAGLI

Una volta stabilito il tipo di vacanza che desiderate prendete in considerazione altri aspetti come la durata del vostro viaggio di nozze (inutile attraversare il mondo se avete a disposizione una sola settimana) e le attività che desiderate fare: snorkeling, paracadutismo ascensionale, pesca ecc.

È importante concentrare poche attività nel tempo a disposizione, senza dover fare corse spasmodiche per voler a tutti i costi vedere tutto in poco tempo.

🛅 ORGANIZZAZIONE

Sebbene l’organizzazione dei viaggi on line sia ormai a portata di tutti, per il viaggio di nozze sarebbe preferibile rivolgersi ad un’Agenzia di viaggi qualificata, a consulenti seri che sappiano consigliavi davvero, raccogliere tutte le vostre idee per trasformarle in una magica luna di miele, in sicurezza, e con l’assistenza che contraddistingue chi opera nel settore travel.

In agenzia troverete anche le migliori offerte dei Tour Operators più conosciuti.

Costa Crociere
MSC Crociere
Alpitour
Go World
Veratour
EDEN Viaggi

Scrivici alla mail info@voglioandarvia.com o compila il form

    Ho letto la Privacy Policy e autorizzo al trattamento dei dati