Gite di 1 giorno
Viaggi di gruppo all’estero
Viaggi di gruppo in Italia
13/20 Settembre 2025
€ 1420
VOGLIO ANDAR VIA S.r.l. Agenzia Viaggi – Via Romana 128/A – 52100 Arezzo
0575.908523 – info@voglioandarvia.com
DA CONFERMARE
8 giorni
Nave
13 SETTEMBRE: AREZZO – ANCONA (-/-/-)
Ritrovo dei partecipanti ad orario e luogo da indicare e partenza, con bus privato, per il porto di Ancona. Check‐in ed imbarco sulla nave della Compagnia Adria Ferries. Alle ore 17:00 partenza per Durazzo. Cena libera e pernottamento a bordo.
14 SETTEMBRE: DURAZZO – SCUTARI – BUDVA (215 km) (-/L/D)
Prima colazione libera in nave prima dell’arrivo al porto di Durazzo ove ci attenderà bus. Prima tappa sarà Scutari con sosta al famoso ponte di Mes, uno dei simboli della città.
Visita alla Venice Art Mask Factory, un laboratorio che conserva la tradizione artigianale nella produzione di maschere veneziane. È un’esperienza che unisce arte e storia in un contesto unico.
Successivamente, pranzo in agriturismo per assaporare le specialità tradizionali della regione. Dopo pranzo, trasferimento a Budva, una delle località turistiche più importanti del Montenegro. Arrivo in hotel, check‐in e tempo libero a disposizione. Cena e pernottamento.
15 SETTEMBRE: BUDVA – CETINJE – NJEGUŠI – BUDVA (95 km) (B/L/D)
Prima colazione in hotel e partenza per Cetinje, antica capitale reale del Montenegro. Visita guidata della città, con ingresso al Museo del Re Nicola, un luogo che custodisce importanti testimonianze della storia reale montenegrina.
Il viaggio prosegue verso Njeguši, un suggestivo villaggio famoso per la sua tradizione gastronomica. Durante il pranzo sarà possibile degustare i prodotti tipici locali, tra cui prosciutto affumicato, pane fatto in casa, formaggi e carne grigliata, accompagnati da vino e acqua.
Rientro a Budva nel pomeriggio, con una visita guidata della città vecchia situata su una piccola penisola, con i suoi vicoli stretti, le piazzette incantevoli e gli antichi edifici. Questo luogo, affacciato sul mare e animato da una vivace atmosfera, è un gioiello della costa montenegrina.
Rientro in hotel, cena e pernottamento.
16 SETTEMBRE: BUDVA – KOTOR – PERAST – BUDVA (85 km) (B/-/D)
Prima colazione in hotel e partenza per Kotor, una città che è un autentico capolavoro medievale e patrimonio UNESCO. La visita guidata del centro storico permette di scoprire la straordinaria architettura medievale, con palazzi, piazze e chiese che narrano secoli di storia. Tra i punti salienti, spicca la Cattedrale di San Trifone, un simbolo iconico della città.
Pranzo libero.
Proseguimento verso Perast, da dove si partirà per un breve giro in barca fino alla famosa Isola di Nostra Signora delle Rocce. Qui è possibile visitare il museo e ammirare panorami mozzafiato.
Ritorno in hotel nel tardo pomeriggio, cena e pernottamento.
17 SETTEMBRE: BUDVA ‐ SVETI STEFAN ‐ VIRPAZAR – TIRANA (215 km) (B/L/D)
Prima colazione in hotel e partenza verso sud con sosta panoramica con vista su Sveti Stefan, l’esclusivo isolotto simbolo del Montenegro.
Proseguimento verso Virpazar, un piccolo e caratteristico villaggio affacciato sul Lago di Scutari per una gita in barca alla prosieguo verso Tirana, capitale dell’Albania.
Cena e pernottamento in hotel.
18 SETTEMBRE: TIRANA (B/-/D)
Prima colazione e partenza per il walking tour di Tirana. Durante la passeggiata guidata, si potranno esplorare le tappe principali della storia e dell’architettura della città, che racconta un ricco passato che va dal periodo ottomano all’epoca comunista, fino al presente.
Il tour include luoghi iconici come Piazza Skanderbeg, la Statua di Skanderbeg, la Moschea di Ethem Bey, la Torre dell’Orologio, la Biblioteca Nazionale, il Museo Storico Nazionale con il famoso mosaico “Albanians”.
Proseguendo lungo il grande viale italiano, si potranno ammirare la Galleria d’Arte e gli edifici monumentali di epoca fascista. La visita comprende anche l’ingresso al suggestivo Bunk’Art 2, un museo che ripercorre la storia del regime comunista.
Pranzo libero. Tempo a disposizione per esplorare la città.
Cena e pernottamento in hotel.
19 SETTEMBRE: TIRANA – KRUJA – DURAZZO (85 km) (B/-/-)
Prima colazione per Kruja, antica città capitale e patria dell’eroe nazionale albanese Giorgio Castriota Skanderbeg. La visita guidata include il magnifico castello, con il Museo Nazionale, che racconta la resistenza contro l’Impero Ottomano.
Passeggiando lungo il suggestivo bazar ottomano, sarà possibile ammirare e acquistare prodotti artigianali locali.
Pranzo libero e a seguire trasferimento al porto di Durazzo. Check‐in e imbarco e a bordo della nave Adria Ferries.
Alle 17:00 partenza per l’Italia. Cena libera a bordo e pernottamento.
20 SETTEMBRE: ANCONA – (-/-/-)
Prima colazione libera in nave. Alle ore 09:00 arrivo al porto di Ancona, operazione di sbarco e rientro ad Arezzo con bus privato.
Legenda
B: Breakfast, colazione inclusa – L: Lunch, pranzo incluso – D: Dinner, cena inclusa – DEG: Degustazione
PREZZO
DATA
Mancano
giorni
INCLUSO
NON INCLUSO
Acconto alla prenotazione: 30% dell’importo totale.
Gli itinerari possono essere modificati, per necessità logistiche o per disposizioni sconosciute all’atto della programmazione.
Tutte le visite saranno comunque rispettate, anche con ordine cronologico diverso da quanto appare in programma.
L’ASSICURAZIONE PER ANNULLAMENTO, se non inclusa nel viaggio, è da richiedere espressamente all’atto della prenotazione.
Per le condizioni di iscrizione e cancellazione si prega di prendere visione, prima della prenotazione, di quanto indicato alla pagina CONDIZIONI DEL SERVIZIO.
Prendere visione delle CONDIZIONI DEL SERVIZIO prima della prenotazione del viaggio.
LE NOSTRE più recenti PROPOSTE DI VIAGGIO
Scopri ALTRE proposte DI VIAGGIO
VOGLIO ANDAR VIA S.r.l. Agenzia Viaggi
Via Romana 128/A – 52100 Arezzo
Partita IVA: 02246180513 | REA: AR – 172293
La società ha ricevuto, nel corso dell’anno precedente, aiuti di stato pubblicati sul Registro Nazionale degli Aiuti – sezione Trasparenza.
Il sito è protetto da Google reCAPTCHA.
Puoi leggere la Privacy Policy e le Condizioni del Servizio di Google.
Leggi le CONDIZIONI DEL SERVIZIO di Voglio Andar Via
Credits: – Icons