Firenze. Mostra "Escher", Museo degli Innocenti e Museo Ebraico

20 Novembre 2022

€ 45

Firenze. Mostra "Escher", Museo degli Innocenti, Museo Ebraico e Sinagoga

DA CONFERMARE

Posti liberi

1 giorno

Autobus

Ritrovo dei partecipanti ad orario e luogo da comunicare e partenza verso Firenze. Ingresso e visita guidata al Museo degli Innocenti che ospita la Mostra di Maurits Cornelis Escher, artista olandese conosciuto in tutto il mondo per le sue incisioni che hanno per oggetto immagini che esplorano simmetrie, paradossi matematici e architettura impossibili, regalando capolavori che appaiono ancora oggi ipnotici, sorprendenti e spiazzanti, ispirazione per innumerevoli film.

Il Museo degli Innocenti esporrà circa duecento opere e i lavori più rappresentativi che lo hanno reso celebre, come la Mano con sfera riflettente, il Vincolo d’unione, la Metamorfosi II, il Giorno e notte e la serie degli Emblemata, che appartengono all’immaginario comune legato al grande artista.

A fine Mostra proseguiremo la visita del Museo che ospita un percorso che permette di scoprire un patrimonio culturale unico al mondo; esso infatti racconta la storia dell’istituto che per primo in Europa si occupò di raccogliere i bambini orfani che non potevano essere cresciuti dalle famiglie d’origine.

La collezione museale comprende tra l’altro alcuni capolavori di artisti di grande rilievo, tra cui Domenico Ghirlandaio, Luca e Andrea della Robbia, Sandro Botticelli e Piero di Cosimo, ma anche di artisti cresciuti agli Innocenti e avviati alla pittura dal priore Vincenzo Borghini come Vincenzo Ulivieri, Giovan Battista Naldini e Francesco Morandini detto il Poppi.

Pranzo libero.

Nel pomeriggio ingresso e visita al Museo Ebraico al cui interno potremo ammirare straordinari oggetti antichi di arte ebraica. Visiteremo inoltre la Sinagoga, uno degli esempi più significativi in Europa dello stile esotico moresco in cui troviamo uniti elementi moreschi, romanici e bizantini. Un percorso straordinario che documenta la storia degli Ebrei a Firenze nel corso dei secoli e il loro rapporto con la città.

A fine visita rientro ad Arezzo.

CONDIVIDI

PREZZO

€ 45
  • Biglietto ingressi Museo Innocenti + Mostra / Museo Ebraico + Sinagoga – Euro 36

DATA

20 Novembre 2022

Mancano

giorni

INCLUSO

  • Pullman Gran Turismo
  • Guide turistiche
  • Assicurazione medico/bagaglio
  • Accompagnatore dell’agenzia

NON INCLUSO

  • Biglietto ingressi Museo Innocenti + Mostra / Museo Ebraico + Sinagoga – Euro 36
  • Tutto ciò che non è espressamente indicato in “INCLUSO

TI INTERESSA QUESTO VIAGGIO?

Compila il form per mandarci la tua richiesta di partecipazione oppure contattaci via mail, telefono, WhatsApp o Messenger:

Telefono

Mail

Michela

Valentina

Messenger

Tranquillo, l’invio della richiesta non ha valore di prenotazione.

    Ho letto la Privacy Policy e autorizzo al trattamento dei dati

    Acconto alla prenotazione: 30% dell’importo totale.

    Per le condizioni di iscrizione e cancellazione si prega di prendere visione, prima della prenotazione, di quanto indicato alla pagina CONDIZIONI DEL SERVIZIO.

    Gli itinerari possono essere modificati, per necessità logistiche o per disposizioni sconosciute all’atto della programmazione.

    Tutte le visite saranno comunque rispettate, anche con ordine cronologico diverso da quanto appare in programma.

    Prendere visione delle CONDIZIONI DEL SERVIZIO prima della prenotazione del viaggio.

    Scopri ALTRE proposte DI VIAGGIO

    Torna su