Isola di Procida

1 Maggio 2022

€ 130

Isola di Procida, Capitale italiana della cultura 2022

DA CONFERMARE

Posti liberi

1 giorno

Autobus

Ritrovo dei partecipanti in luogo ed orario da comunicare e partenza per Pozzuoli, imbarco sul traghetto per la visita guidata di Procida. Le origini del nome dell’isola si perdono tra realtà e leggenda. Tra le ipotesi più suggestive c’è quella che fa derivare il nome Procida dal greco “prochetai” cioè giace; infatti se si guarda attentamente la morfologia dell’isola ci si accorge che essa sembra giacere coricata e sdraiata nel mare. Altri ancora fanno derivare il nome da quello di una nutrice di Enea di nome Procida, che quivi fu da lui sepolta.

Dal porto, alle colorate facciate della città, le sue chiese, i profumi straordinari offrono l’essenza di questa meravigliosa Isola.

Tour guidato con mezzi locali, alla scoperta dell’isola, dei suoi vicoli strettissimi, delle spiagge, delle 9 caratteristiche contrade dette grancìe denominate Terra Murata, Corricella, Sent’cò, Semmarezio, San Leonardo, Madonna della Libera, Sant’Antuono, Sant’Antonio e Chiaiolella.

Visita dell’Abbazia di San Michele Arcangelo che è il patrono dell’isola. La chiesa, fondata nel 1026, ha subito negli anni diversi lavori di ristrutturazione e rimaneggiamenti fino a metà Cinquecento. Nei sotterranei è possibile ammirare anche il bellissimo Presepe permanente risalente al XVIII secolo e composto da pastori della scuola napoletana fatti in legno e terracotta.

Dopo la visita guidata pranzo in ristorante.

A fine pranzo tempo libero nella Marina Grande, detta anche Marina di Sancio Cattolico (o dai locali Sent’ Co), porto principale di Procida dove attraccano i traghetti e gli aliscafi che arrivano dalla terraferma e da Ischia. Qui si potrà passeggiare per via Roma, la via principale di tutta Procida, dove si trovano negozi, botteghe di artigianato, chiese e si respira l’arta della vita locale.

Nel tardo pomeriggio rientro in traghetto a Pozzuoli e inizio del viaggio di ritorno con arrivo in tarda serata.

CONDIVIDI

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

PREZZO

€ 130

DATA

1 Maggio 2022

Mancano

giorni

INCLUSO

  • Viaggio a/r in bus Gran Turismo
  • Biglietto per il traghetto Pozzuoli/Procida A/R
  • Visita guidata
  • Pranzo in ristorante, bevande incluse
  • Assicurazione medico/bagaglio
  • Accompagnatore dell’agenzia

NON INCLUSO

  • Tutto ciò che non è espressamente indicato in INCLUSO

TI INTERESSA QUESTO VIAGGIO?

Compila il form per mandarci la tua richiesta di partecipazione oppure contattaci via mail, telefono, WhatsApp o Messenger:

Telefono

Mail

Michela

Valentina

Messenger

Tranquillo, l’invio della richiesta non ha valore di prenotazione.

    Ho letto la Privacy Policy e autorizzo al trattamento dei dati

    Acconto alla prenotazione: 30% dell’importo totale.

    Per le condizioni di iscrizione e cancellazione si prega di prendere visione, prima della prenotazione, di quanto indicato alla pagina CONDIZIONI DEL SERVIZIO.

    Gli itinerari possono essere modificati, per necessità logistiche o per disposizioni sconosciute all’atto della programmazione.

    Tutte le visite saranno comunque rispettate, anche con ordine cronologico diverso da quanto appare in programma.

    Prendere visione delle CONDIZIONI DEL SERVIZIO prima della prenotazione del viaggio.

    Scopri ALTRE proposte DI VIAGGIO

    Torna su