Mini Crociera, Isole Giglio e Giannutri con pranzo

30 Giugno 2024

€ 110

Mini Crociera, Isole Giglio e Giannutri con pranzo

DA CONFERMARE

Posti liberi

1 giorno

Autobus

Ritrovo dei partecipanti in luogo e orario da comunicare e partenza alla volta di Castiglione della Pescaia; imbarco su Motonave per una bella navigazione lungo la costa della Maremma e Parco dell’Uccellina, Talamone e dell’Argentario.
Successivo sbarco all’isola del Giglio, che si potrà visitare in libertà. Seconda per grandezza solo all’Isola d’Elba, ha una superficie di circa 21 kmq. La costituzione delle rocce è prevalentemente granitica, fatta eccezione per il promontorio del Franco che si contraddistingue per le sue rocce sedimentarie e per la vicinanza con alcuni giacimenti minerari ferriferi.
L’isola ha una natura montuosa, la cima più alta, il Poggio della Pagana è situato nella zona centrale dell’isola ed è alto 496 metri slm.
Il Comune di Isola del Giglio, di cui fa parte anche l’isola di Giannutri, è inserito nella provincia di Grosseto e conta circa 1400 abitanti distribuiti nei tre centri abitati presenti sull’isola.
Giglio Castello, capoluogo dell’isola è un borgo medievale situato strategicamente nella zona interna e più alta dell’isola. Giglio Porto, l’antico borgo di pescatori oggi cuore commerciale dell’isola, costituisce l’approdo per la maggior parte delle imbarcazioni dalle quali è possibile scorgere la peculiarità delle casette color pastello presenti sul lungomare, la Torre del Saraceno e i due fari posizionati sui due rispettivi moli. Nella parte occidentale dell’isola Giglio Campese è il centro balneare più frequentato da turisti e amanti delle immersioni, affascinati dal famoso faraglione e dai tramonti indimenticabili. Il Golfo di Campese è caratterizzato anche dalla omonima Torre realizzata per l’avvistamento delle navi e soprattutto dei pirati.
Pranzo a Bordo durante la traversata verso l’isola di Giannutri
con il seguente menu’ di mare :
risotto alla pescatora, gamberoni con patatine o insalata dolce, ½ l d’acqua, ¼ l vino
Fine pranzo arrivo a Giannutri, chiamata “Artemisia” dai greci e “Dianium” dai romani, per la sua inconfondibile forma ad arco. Visita libera in questa isola, caratterizzata da calcari cavernosi, antiche rocce sedimentarie e una costa molto frastagliata e rocciosa ricca di numerose grotte.
Le numerose piante tropicali che crescono sull’isola e che sono ormai rare nell’area mediterranea, sono testimonianza del clima particolarmente mite anche durante l’inverno.
A fine visita rientro a Castiglione della Pescaia con successivo rientro in bus ad Arezzo. Arrivo in tarda serata

CONDIVIDI

B: Breakfast, colazione inclusa – L: Lunch, pranzo incluso – D: Dinner, cena inclusa

PREZZO

€ 110

DATA

30 Giugno 2024

Mancano

giorni

INCLUSO

  • Navigazione isole Giglio e Giannutri intera giornata
  • Pranzo a bordo con bevande
  • Accompagnatore dell’agenzia
  • Pullman Gran Turismo
  • Assicurazione medico/bagaglio

NON INCLUSO

  • Tutto ciò che non è espressamente indicato in “INCLUSO
  • L’ASSICURAZIONE PER ANNULLAMENTO, se non inclusa nel viaggio, è da richiedere espressamente all’atto della prenotazione

TI INTERESSA QUESTO VIAGGIO?

Compila il form per mandarci la tua richiesta di partecipazione oppure contattaci via mail, telefono, WhatsApp o Messenger:

Telefono

Mail

Michela

Valentina

Igor

Messenger

Tranquillo, l’invio della richiesta non ha valore di prenotazione.

    Ho letto la Privacy Policy e autorizzo al trattamento dei dati

    Acconto alla prenotazione: 30% dell’importo totale.

    Gli itinerari possono essere modificati, per necessità logistiche o per disposizioni sconosciute all’atto della programmazione.

    Tutte le visite saranno comunque rispettate, anche con ordine cronologico diverso da quanto appare in programma.

    L’ASSICURAZIONE PER ANNULLAMENTO, se non inclusa nel viaggio, è da richiedere espressamente all’atto della prenotazione.

    Per le condizioni di iscrizione e cancellazione si prega di prendere visione, prima della prenotazione, di quanto indicato alla pagina CONDIZIONI DEL SERVIZIO.

    Prendere visione delle CONDIZIONI DEL SERVIZIO prima della prenotazione del viaggio.
    Torna in alto