Gite di 1 giorno
Viaggi di gruppo all’estero
Viaggi di gruppo in Italia
17/31 Ottobre 2025
€ 3850
VOGLIO ANDAR VIA S.r.l. Agenzia Viaggi – Via Romana 128/A – 52100 Arezzo
0575.908523 – info@voglioandarvia.com
DA CONFERMARE
15 giorni
Aereo
17 ottobre: ROMA – WINDHOEK
Ritrovo dei partecipanti in luogo ed orario da comunicare e partenza per l’aeroporto di Roma Fiumicino. Imbarco per volo via Addis Abeba con il seguente orario 23.00 – 13.20 – Pasti e pernottamento a bordo.
18 ottobre: Arrivo a Windhoek
Trasferimento in hotel, incontro con la guida alle ore 18.00 presso la reception Pernottamento presso Arebbusch Travel Lodge o similare. (Albergo – solo pernottamento).
19 ottobre: SESRIEM/ SOSSUSVLEI: (B/-/D)
Partenza da Windhoek la mattina dopo colazione in direzione sud attraverso mutevoli paesaggi fino al nostro accampamento e al lodge al confine con il Deserto del Namib, ai bordi esterni dell’entrata del Parco.
Cena e pernottamento in lodge.
20 ottobre: SOSSUSVLEI: (B/-/-)
Prima colazione e partiremo all’alba per Sossusvlei, dove il truck verrà parcheggiato e il gruppo si accomoderà per assaporare i loro colori mutevoli delle dune con il sorgere del sole. Camminata di 5km fino a Sossusvlei e a Deadvlei.
Nel pomeriggio faremo una breve e piacevole passeggiata attraverso il Sesriem Canyon.
Cena e pernottamento al Desert Quiver Camp o similare oppure in Campo tendato mobile.
21 ottobre: SWAKOPMUND: (B/-/-)
Prima colazione e partenza verso nord: si raggiunge la costa fino a Walvis Bay, per godere la vista dei tanti fenicotteri presenti in questo luogo.
Arrivo a Swakopmund nel pomeriggio. Tempo a disposizione per visitare indipendentemente la cittadina costiera o effettuare un volo panoramico (da prenotare e non incluso nella quota).
Pernottamento presso Artemis Hotel (sia opzione lodge sia camping) o similare.
22 ottobre: SPITZKOPPE: (B/-/D)
Mattinata libera per esplorare i dintorni o partecipare ad un’escursione facoltativa.
Pranzo libero.
Successiva, partenza verso nord e il campo mobile verrà montato tra le rocce delle montagne di Spitzkoppe. Seguirà una passeggiata libera pomeridiana nelle zone circostanti.
Il nostro accampamento, sotto le stelle dell’emisfero australe, creerà un’atmosfera indimenticabile.
Pernottamento in Campo tendato mobile (sia clienti lodge sia clienti camping). Il nostro campo tendato verrà allestito in mezzo alla natura e saranno previsti i servizi igienici del parco non attrezzati (non è possibile montare toilette da campo né docce per questa serata, perché all’interno di un’area protetta.
23 ottobre: TWYFELFONTEIN: (B/-/D)
Prima colazione e partenza per raggiungere la regione del Damaraland, così vasta e così aspra. Le sue catene montuose si alternano ad ampie pianure di ghiaia, che a volte si trasformano in sabbia, letti di fiumi ormai in secca e qualche macchia di vegetazione qua e là rendono questa terra ricca di contrasti.
Pranzo libero.
Arrivo a Twyfelfontein dove è prevista una passeggiata a piedi di circa un’ora per scoprire le antiche pitture rupestri dei Boscimani.
Pernottamenti presso il Palmwag Lodge o similare oppure in Campo tendato mobile.
24 ottobre: EPUPA FALLS (B/-/D)
Proseguimento verso nord per raggiungere la cittadina di Opuwo. In questa zona gli Himba, tribù semi-nomade, vivono in insediamenti sparsi in tutta la regione. Essi sono caratterizzati dalla loro postura orgogliosa, ma sono molto cordiali e le donne si notano per la loro inusuale bellezza valorizzata dalle intricate pettinature e abiti tradizionali.
Incontro con una guida Himba per la visita di un autentico villaggio per conoscere l’affascinante cultura di questo popolo.
Pranzo Libero.
Sistemazione presso l’Omarunga Lodge o similare oppure in Campo tendato mobile.
25 ottobre : OPUWO
Prima colazione e mattina libera per la visita delle Epupa Falls, dove ancora oggi il paesaggio è inalterato, per la sua posizione difficilmente raggiungibile.
Rientro dopo il pranzo libero per raggiungere la cittadina di Opuwo. Pernottamento presso il Kaoko Mopane Lodge o similare oppure in Campo tendato mobile.
26, 27 ottobre: ETOSHA NATIONAL PARK (B/-/D)
Dopo la colazione, partenza verso sud e attraverso il corridoio occidentale si entra nel Parco Etosha, dove è previsto il primo fotosafari con il truck.
Questo Parco è una delle più importanti riserve e rifugi faunistici dell’Africa con migliaia di animali selvaggi come gli gnu blu, i cerbiatti, le zebre, i kudu, le giraffe, i ghepardi, i leopardi, i leoni e gli elefanti che hanno trovato in questo parco il loro habitat.
Il giorno 27 ottobre sarà dedicato ai fotosafari la mattina e il pomeriggio all’interno del Parco a bordo del truck. La pozza d’acqua illuminata di Okaukuejo attrae una grande quantità di animali durante la notte, permettendo così di vedere incredibili scene di vita naturale.
Pernottamenti presso Okakeujo Restcamp situato all’interno del parco oppure in Campo tendato mobile.
28 ottobre: ETOSHA NATIONAL PARK – (B/-/D)
Prima colazione mattina di esplorazione del Parco viaggiando da ovest verso est, attraversando la suggestiva Etosha Pan, distesa di sabbia salina.
Pranzo libero.
Pernottamento presso il Namutoni Restcamp situate all’interno del parco oppure in Campo tendato mobile
29 ottobre: WINDHOEK – (B/-/-)
Prima colazione e ultimo fotosafari nel Parco Etosha a bordo del truck. Partenza verso sud per il rientro a Windhoek, dove è previsto il pernottamento.
Lungo il tragitto sosta al mercato dell’artigianato di Okahandja dove sarà possibile fare un po’ di shopping di artigianato locale.
Arrivo a Windhoek e sistemazione Arebbusch Travel Lodge o similare
30 ottobre: WINDHOEK (B/-/-)
Prima colazione, trasferimento incluso all’aeroporto per il volo di ritorno, via Addis Abeba, con il seguente orario 14.30 – 04.35 (31 ottobre) – Rientro ad Arezzo con bus privato.
Nota Bene: tutti i fotosafari sono previsti a bordo del truck.
IMPORTANTE: Raccomandiamo questo safari a persone in buone condizioni fisiche e alla ricerca di una vacanza avventurosa con un buon spirito di adattamento
CONSIDERAZIONI IMPORTANTI
Sarà un’esperienza unica e indimenticabile. La buona riuscita del tour è senza dubbi legata all’affidabilità e serietà dell’operatore ma è ancora più importante suggerire al viaggiatore di creare un contesto dove sensibilità, fantasia e il sapersi immedesimare con l’ambiente si fondano assieme.
Un tour significa: alzarsi all’alba, respirare polvere, transitare su strade non spianate, forare pneumatici… che avventura sarebbe senza tutto questo?
Ricordate che non è indispensabile che l’autista parli italiano: sono gli occhi che hanno la precedenza.
Con la bellezza degli scenari, il profumo della terra, i colori del cielo, entreremo in un mondo unico ed emozionante… il safari è un’avventura emotiva alla portata di tutti.
VIAGGIARE IN STILE OVERLAND
Viaggiare con i Trucks Overland è sicuramente un’esperienza di viaggio diversa, rivolta soprattutto a chi ama l’avventura: le strade percorse sono solitamente lontane dalle vie più battute e le aree visitate non sono fornite delle classiche strutture turistiche di alloggio.
Chi decide di intraprendere un viaggio in questo stile deve sapere che in Africa lo spirito di adattamento è la regola, assieme allo spirito di gruppo e alla collaborazione: durante il tour i compiti vengono spartiti tra i partecipanti (come sistemare la cucina o piantare le tende), lasciando comunque molto spazio per le attività della giornata.
I servizi a bordo sono limitati (non c’è la toilette e l’aria condizionata) e si percorrono lunghe distanze; inoltre durante il viaggio è possibile che vi siano anche delle variazioni di percorso a seconda degli imprevisti: la fatica di affrontare qualche inconveniente viene comunque ripagata dalle esperienze uniche ed emozionanti che si potranno vivere a contatto con la natura e gli abitanti di questa terra meravigliosa.
Un viaggio in stile Overland non mancherà di regalare emozioni e piacevoli sorprese!
Le sistemazioni per il pernottamento sono di vario genere e spaziano dalle tende agli chalet e bungalows, a seconda delle preferenze: la vita di viaggio comprende anche la sera e il dopo cena, lasciando alle varie sistemazioni solo il compito di darvi un letto dove riposare.
Rifornimenti dei Trucks
Ogni truck è fornito di una serie di servizi:
Legenda
B: Breakfast, colazione inclusa – L: Lunch, pranzo incluso – D: Dinner, cena inclusa – DEG: Degustazione
PREZZO
DATA
Mancano
giorni
INCLUSO
NON INCLUSO
Acconto alla prenotazione: 30% dell’importo totale.
Gli itinerari possono essere modificati, per necessità logistiche o per disposizioni sconosciute all’atto della programmazione.
Tutte le visite saranno comunque rispettate, anche con ordine cronologico diverso da quanto appare in programma.
L’ASSICURAZIONE PER ANNULLAMENTO, se non inclusa nel viaggio, è da richiedere espressamente all’atto della prenotazione.
Per le condizioni di iscrizione e cancellazione si prega di prendere visione, prima della prenotazione, di quanto indicato alla pagina CONDIZIONI DEL SERVIZIO.
Prendere visione delle CONDIZIONI DEL SERVIZIO prima della prenotazione del viaggio.
LE NOSTRE più recenti PROPOSTE DI VIAGGIO
Scopri ALTRE proposte DI VIAGGIO
VOGLIO ANDAR VIA S.r.l. Agenzia Viaggi
Via Romana 128/A – 52100 Arezzo
Partita IVA: 02246180513 | REA: AR – 172293
La società ha ricevuto, nel corso dell’anno precedente, aiuti di stato pubblicati sul Registro Nazionale degli Aiuti – sezione Trasparenza.
Il sito è protetto da Google reCAPTCHA.
Puoi leggere la Privacy Policy e le Condizioni del Servizio di Google.
Leggi le CONDIZIONI DEL SERVIZIO di Voglio Andar Via
Credits: – Icons