Roma. Il Colosseo, Fori Imperiali e Foro Romano

5 Marzo 2023

€ 70

Roma. Il Colosseo, Fori Imperiali e Foro Romano

DA CONFERMARE

Posti liberi

1 giorno

Autobus

Ritrovo dei partecipanti in luogo e orario da comunicare e partenza alla volta di Roma. Incontro con la guida turistica, ingresso e visita al Teatro Flavio detto “Il Colosseo”.

Venne edificato nel I secolo d.C. per volere degli imperatori della dinastia Flavia ed ha accolto, fino alla fine dell’età antica, spettacoli di grande richiamo popolare, quali le cacce e i giochi dei gladiatori. L’edificio era, e rimane ancora oggi, uno spettacolo in se stesso. Si tratta infatti del più grande anfiteatro del mondo, in grado di offrire sorprendenti apparati scenografici, nonché servizi per gli spettatori.
Simbolo dei fasti dell’impero, l’Anfiteatro ha cambiato nei secoli il proprio volto e la propria funzione, offrendosi come spazio strutturato ma aperto alla comunità romana.

Pranzo libero.

Proseguimento per la visita dell’aera archeologica dei Fori Imperiali che raccolgono una serie di piazze monumentali edificate tra il 46 a.C. e il 113 d.C. Vengono considerati il centro dell’attività politica di Roma antica, un luogo che nel corso dei secoli si è arricchito di strutture ed edifici.

Visiteremo anche il Foro Romano racchiuso tra il Palatino, il Celio e il Campidoglio, ove erano celebrati i Trionfi dei generali che rientravano dalle guerre; si tenevano gli eventi più importanti della vita cittadina; sorgevano gli edifici rappresentativi del potere politico, religioso e sociale. In origine, era usato anche come arena per giochi e spettacoli teatrali.

Ove rimanente tempo libero a disposizione.

A fine pomeriggio rientro ad Arezzo con arrivo in tarda serata.

CONDIVIDI

PREZZO

€ 70

DATA

5 Marzo 2023

Mancano

giorni

INCLUSO

  • Pullman Gran Turismo
  • Guida turistica
  • Auricolari
  • Assicurazione medico/bagaglio
  • Accompagnatore dell’agenzia

NON INCLUSO

  • Pasti
  • Tutto ciò che non è espressamente indicato in “INCLUSO

TI INTERESSA QUESTO VIAGGIO?

Compila il form per mandarci la tua richiesta di partecipazione oppure contattaci via mail, telefono, WhatsApp o Messenger:

Telefono

Mail

Michela

Valentina

Messenger

Tranquillo, l’invio della richiesta non ha valore di prenotazione.

    Ho letto la Privacy Policy e autorizzo al trattamento dei dati

    Acconto alla prenotazione: 30% dell’importo totale.

    Per le condizioni di iscrizione e cancellazione si prega di prendere visione, prima della prenotazione, di quanto indicato alla pagina CONDIZIONI DEL SERVIZIO.

    Gli itinerari possono essere modificati, per necessità logistiche o per disposizioni sconosciute all’atto della programmazione.

    Tutte le visite saranno comunque rispettate, anche con ordine cronologico diverso da quanto appare in programma.

    Prendere visione delle CONDIZIONI DEL SERVIZIO prima della prenotazione del viaggio.

    LE NOSTRE più recenti PROPOSTE DI VIAGGIO

    Scopri ALTRE proposte DI VIAGGIO

    Torna su