Treviso e il Prosecco a Valdobbiadene
25 Aprile 2024
€ 90
Treviso e il Prosecco a Valdobbiadene, con degustazione
DA CONFERMARE
Posti liberi
1 giorno
Autobus
Ritrovo dei partecipanti ad ora e luogo da comunicare e partenza alla volta di Treviso. Arrivo a destinazione e incontro con la guida, visita del centro storico con la piazza principale della città, Piazza dei Signori. La sua posizione risale ad epoca romana, quando rappresentava un punto di ritrovo per gli abitanti della zona; da allora ha svolto sempre un ruolo centrale di aggregazione della vita di Treviso. Successivamente divenne sede del mercato cittadino e oggi rappresenta il salotto buono della città.
Proseguiremo per la Cattedrale di Treviso che sorge nella omonima piazza, sulle spoglie di quello che fu un tempio paleocristiano. Al suo interno si trovano opere del calibro dell’Annunciazione di Tiziano.
Passeggeremo inoltre ammirando palazzi nobiliari, fontane come quella denominata “Delle Tette” che in epoca della Repubblica di Venezia, spillava vino bianco e rosso durante particolari festeggiamenti, passando per lo scorcio del Canale dei Buranelli, lo scorcio preferito dai cittadini di Treviso.
Pranzo libero.
Nel pomeriggio trasferimento nel cuore della produzione del “prosecco”, Valdobbiadene, che si caratterizza per le le splendide colline vitivinicole che cambiano aspetto a seconda delle sfumature cromatiche della natura, con i crinali a ciglioni modellati dall’opera dell’uomo.
Visiteremo una cantina locale di nostra conoscenza e faremo una degustazione di vini docg, con possibilità di acquisto di prodotti.
A fine programma rientro ad Arezzo con arrivo in serata.

B: Breakfast, colazione inclusa – L: Lunch, pranzo incluso – D: Dinner, cena inclusa
PREZZO
DATA
Mancano
giorni
INCLUSO
- Guida turistica
- Auricolari
- Degustazione a Valdobbiadene
- Accompagnatore dell’agenzia
- Pullman Gran Turismo
- Assicurazione medico/bagaglio
NON INCLUSO
- Tutto ciò che non è espressamente indicato in “INCLUSO”
Acconto alla prenotazione: 30% dell’importo totale.
Per le condizioni di iscrizione e cancellazione si prega di prendere visione, prima della prenotazione, di quanto indicato alla pagina CONDIZIONI DEL SERVIZIO.
Gli itinerari possono essere modificati, per necessità logistiche o per disposizioni sconosciute all’atto della programmazione.
Tutte le visite saranno comunque rispettate, anche con ordine cronologico diverso da quanto appare in programma.
LE NOSTRE più recenti PROPOSTE DI VIAGGIO
Scopri ALTRE proposte DI VIAGGIO