Gite di 1 giorno
Viaggi di gruppo all’estero
Viaggi di gruppo in Italia
25 Gennaio / 5 Febbraio 2026
€ 2690
VOGLIO ANDAR VIA S.r.l. Agenzia Viaggi – Via Romana 128/A – 52100 Arezzo
0575.908523 – info@voglioandarvia.com
DA CONFERMARE
12 giorni
Aereo
25 GENNAIO: ROMA – HANOI (-/-/-)
Ritrovo dei partecipanti e partenza per l’aeroporto di Roma. Imbarco su volo EK con il seguente orario 14.55 – 12.40 (+1) Via Dubai , catering e servizio pasti a bordo dei voli.
26 GENNAIO: HANOI (-/-/D)
Arrivo a destinazione alle ore 12.40., trasferimento in hotel per il check in, tempo a disposizione, Cena in ristorante nel quartiere vecchio della città.
27 GENNAIO: HANOI (B/L/D)
Prima colazione in hotel e partenza per la visita di Hanoi, partendo dal complesso del Mausoleo di Ho Chi Minh formato dall’edificio principale – il Mausoleo (solo esteriormente), il Palazzo Presidenziale, la casa su palafitte dello Zio Ho e la Pagoda a pilastro unico che costruita in legno nel 1049, assomiglia un fior di loto. Si prosegue per il distretto di Tay Ho per visitare la Pagoda Tran Quoc, conosciuta come una delle pagode più antiche e belle del Vietnam. A seguire visita al Tempio della Letteratura – simbolo dell’educazione feudale vietnamita e dello spirito appassionato per gli studi vietnamiti. Pranzo in un ristorante locale. Il pomeriggio è dedicato all’esplorazione del Quartiere Vecchio di Hanoi, con un tour in cyclo attraverso il labirinto delle strade, un modo divertente per scoprire questa parte della città, osservando la vita quotidiana tra il traffico e i piccoli negozi. Possibilità di sostare al “train street” dove ogni giorno passano i treni attraverso il quartiere residenziale. Il tour si conclude con uno spettacolo delle marionette sull’acqua. Quest’arte unica è apparsa per la prima volta intorno al XV secolo, quando dopo il raccolto gli artisti, che erano anche contadini, si riunivano per esibirsi e rilassarsi. Lo spettacolo delle marionette d’acqua non è rivolto solo ai bambini, ma è destinato a deliziare anche gli adulti. Cena in ristorante locale e pernottamento in hotel.
28 GENNAIO: HANOI – Baia di HA LONG – (B/L/D)
Prima colazione in hotel e partenza per la crociera nella baia di Ha Long. Lungo il percorso ammireremo il paesaggio pacifico delle campagne, le coltivazioni e del Delta di Fiume. Successivo imbarco, check-in e sistemazione, pranzo a bordo. Durante la navigazione saremo affascinati dalle acque tranquille e cristalline riflettono le imponenti scogliere e le bizzarre formazioni rocciose; sarà come entrare in un mondo incantato, dove ogni angolo rivela una nuova meraviglia naturale, con spettacolari scenari delle formazioni calcaree che emergono dal mare. Cena servita a bordo e pernottamento in nave.
Attenzione: L’itinerario della crociera è soggetto a modifiche a causa del tempo, del livello delle maree e delle condizioni operative senza preavviso.
29 GENNAIO: (B/B/D)
(oggi il pranzo sarà rappresentato da un brunch veloce prima del trasferimento in apt)
Prima colazione in barca e per per i mattinieri, possibilità di partecipazione ad usa sessione di Taichi sulla terrazza solarium. Proseguimento dell’itinerario della crociera per esplorare la baia con discese in kayak o in barca a remi. Rientro a bordo nave tempo relax a disposizione prima di check-out, brunch a bordo. Check out dalla imbarcazione trasferimento diretto all’aeroporto di Noi Bai per volo per Da Nang. All’arrivo, trasferimento per Hoi An, cena in un ristorante locale e successivo check in in hotel.
30 GENNAIO: SANTUARIO MY SON- HOI AN – (B/L/D)
Prima colazione in hotel e partenza per il Santuario di My Son, il più importante sito archeologico del regno dei Cham eretto dalla fine del IV secolo, con templi e torri dedicati ai re e alle divinità brahmaniche. Nel dicembre 1999, il sito di My Son è stato inserito dall’UNESCO nell’elenco dei siti appartenenti al Patrimonio mondiale. Rientro ad Hoi An dopo la visita e pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio, tour a piedi della città antica, per le strette vie occupate su entrambi i lati da graziose case antiche, testimonianze di un periodo fiorente del commercio estero del Paese; con i suoi valori architettonici e storici, Hoi An, conosciuta in passato con il nome di “Faifo”, è stata registrata come Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO nel 1999. Visita ai resti più belli di Hoi An, come il Ponte Giapponese, il tempio cinese, la casa di Phung Hung, la Sala dell’Assemblea di Phuc Kien. Cena in un ristorante locale. Tempo libero in serata per visite autonome. Rientro in hotel e pernottamento.
31 GENNAIO: HOI AN – DA DANG – HUE (B/L/D)
Prima colazione in hotel e partenza per Hue attraversando splendidi paesaggi lungo la costa centrale del Vietnam. Diverse soste lungo il percorso, tra cui quella sul Passo delle Nuvole per visitare Hai Van Quan – la reliquia fu costruita dalla dinastia Nguyen nella posizione più pericolosa per controllare la strada nord-sud e la baia di Da Nang, con la funzione di difesa militare per la cittadella di Hue. Lungo la strada vista della spiaggia di Lang Co, una delle più belle penisole del Vietnam; la città di Da Nang, dove si possono visitare le Montagne di Marmo, un noto luogo di pellegrinaggio con picchi, grotte, tunnel e templi.
All’arrivo ad Hue, pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita della città con la Città Imperiale, dove tra il 1802 e il 1945 vissero 13 imperatori della dinastia Nguyen; è l’unica città im-periale ancora oggi visibile in Vietnam, il tempo è passato, ma conserva la bellezza di un’architettura originale vietnamita-cinese. Prima del rientro in hotel sosta al mercato di Dong Ba, dove è in vendita un’ampia varietà di prodotti locali e artigia-nali. Passeremo accanto a molte bancarelle di alimentari, un luogo ideale per i visitatori per assaggiare le prelibatezze loca-li. Cena in un ristorante locale, tempo libero per visita in sera-ta, pernottamento in hoyel a Hue.
1° FEBBRAIO: HUE – HO CHI MIN – (B/L/D)
Prima colazione in hotel; oggi continueremo la visita di Hue con una gita in bar-ca lungo il fiume dei Profumi verso la graziosa Pagoda della Signora Celeste (Pagoda di Thien Mu), arroccata sulla cima della collina che domina il fiume. Da qui continuazione del viaggio alla Tomba di Khai Dinh che fu costruita in stile neo-classico, uno stile misto orientale e occidentale con impres-sionanti decorazioni di mosaico di ceramica e vetro. In segui-to visitate villaggi locali dove si producono incensi con ba-stoncini di bambù colorati e cappelli iconic. Pranzo in un ri-storante locale durante il tour. A seguire tempo libero pe relax prima del trasferimento all’aeroporto di Phu Bai per il volo per Ho Chi Minh. All’arrivo in aeroporto di Tan Son Nhat, acco-glienza. Cena in ristorante locale e successivo check in hotel.
2 FEBBRAIO: CU CHI – HO CHI MIN CITY – (B/L/D)
Dopo la pri-ma colazione in hotel, partenza per i tunnel di Cu Chi, un’im-mensa rete di 200 km di gallerie sotterranee e stretti passag-gi scavati a mano dai Viet-Cong per rifugiarsi contro la “macchina da guerra americana”. La visita a questo sistema di gallerie spiega come i vietnamiti, con le loro armi rudimentali, siano riusciti a combattere contro le armi moderne degli americani. Rientro ad Ho Chi Min, pranzo in un ristorante lo-cale. Nel pomeriggio scoperta della città di Ho Chi Minh e dei suoi affascinanti edifici tra cui il vecchio ufficio postale. Si prosegue con la visita al Museo dei resti di guerra, dove si trova una vasta esposizione di entrambe le guerre d’Indocina. Nel cortile sono esposti enormi veicoli militari e gabbie per tigri che permettono al visitatore di farsi un’idea di come fos-se essere prigioniero in tempo di guerra. La tappa successiva è la Pagoda dell’Imperatore di Giada, in stile cinese con vivaci motivi decorativi. Alla fine del tour, se avremo tempo libero a disposizione, sosta al mercato di Ben Thanh. Cena in un risto-rante locale, pernottamento in hotel.
3 FEBBRAIO: HO CHI MIN – DELTA MEKONG – BEN TRE (B/L/D)
Dopo la colazione in hotel partenza per Ben Tre che trova-si nel delta del fiume Mekong. Imbarco al molo di Chet Say e navigazione sulla via d’acqua per scoprire le bellezze del fiu-me, le vivaci attività delle barche da carico, nonché le fabbri-che artigianali di lavorazione del cocco sulla terraferma. Pro-seguiremo in barca sui canali che si snodano attraverso la foresta di cocco e palme, con alberi di mango che crescono spontaneamente lungo il corso d’acqua.
A seguire saliremo su un tuktuk o in bicicletta per una gita attraverso la piantagione di cocco. Sosta in una casa locale per pranzo e relax prima di proseguite in barca a remi sul canale ombreggiato di palme. Ritorno in barca al molo, rientro a Ho Chi Min, cena in ristorante locale e pernottamento in hotel.
4 FEBBRAIO: HO CHI MIN – ROMA (B/L/-)
(Prima colazione e tempo libero a disposzione per visite ed attività personali– Pranzo in Ristorante locale. Pomeriggio passeggiata con l’ac-compagnatore prima del trasferimento in tempo utile in aero-porto per il volo di rientro in Italia con il seguente operativo EK 23.55 – 12.40 (+1). Pasti e catering a bordo dei voli.
5 FEBBRAIO: (-/-/-)
Alle ore 12.40 arrivo a Roma Fiumicino, e, dopo le operazione di check out, rientro ad Arezzo con bus privato.
Hotel previsti o similari:
Hanoi Le Jardin Hptel e spa (4*)
Halong Mila Lux Cruise (4*)
Hoi An Hoi An Silk Village (4*)
Hue Eldora Hotel (4*)
Ho Chi Min Bay Hotel (4*)
Legenda
B: Breakfast, colazione inclusa – L: Lunch, pranzo incluso – D: Dinner, cena inclusa – DEG: Degustazione
PREZZO
DATA
Mancano
giorni
INCLUSO
NON INCLUSO
Acconto alla prenotazione: 30% dell’importo totale.
Gli itinerari possono essere modificati, per necessità logistiche o per disposizioni sconosciute all’atto della programmazione.
Tutte le visite saranno comunque rispettate, anche con ordine cronologico diverso da quanto appare in programma.
L’ASSICURAZIONE PER ANNULLAMENTO, se non inclusa nel viaggio, è da richiedere espressamente all’atto della prenotazione.
Per le condizioni di iscrizione e cancellazione si prega di prendere visione, prima della prenotazione, di quanto indicato alla pagina CONDIZIONI DEL SERVIZIO.
Prendere visione delle CONDIZIONI DEL SERVIZIO prima della prenotazione del viaggio.
LE NOSTRE più recenti PROPOSTE DI VIAGGIO
Scopri ALTRE proposte DI VIAGGIO
VOGLIO ANDAR VIA S.r.l. Agenzia Viaggi
Via Romana 128/A – 52100 Arezzo
Partita IVA: 02246180513 | REA: AR – 172293
La società ha ricevuto, nel corso dell’anno precedente, aiuti di stato pubblicati sul Registro Nazionale degli Aiuti – sezione Trasparenza.
Il sito è protetto da Google reCAPTCHA.
Puoi leggere la Privacy Policy e le Condizioni del Servizio di Google.
Leggi le CONDIZIONI DEL SERVIZIO di Voglio Andar Via
Credits: – Icons